Eco della Madonna dei Sette Dolori
L'anno pastorale 2006/2007 è di una importanza particolare in quanto cade nel pieno svolgimento del centenario dell'Incoronazione della Madonna avvenuta il 3 giugno 1907.
In occasione di questa ricorrenza, una serie di iniziative vengono prese per manifestare il nostra amore alla Mamma Celeste. E' per questa circostanza che viene stampato il foglio parrocchiale: Eco della Madonna Sette Dolori, semplice strumento di formazione ed informazione, di sprone alla crescita spirituale, per accogliere nella nostra vita la volontà di Gesù: "siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste".
La Madonna Santissima, rivelandosi nei secoli passati, ha voluto che nelle vicende della vita, molte delle quali di dolore e sofferenza, non dobbiamo smarrirci, perdere la fiducia e la forza di combattere, ma ricorrere a Lei come a sicura e tenera mamma, capace di comprenderci, consolarci e ridarci le energie spirituali per non farci sommergere dallo scoraggiamento e dalle vicende avverse dell'esistenza.
Con questo spirito vogliamo leggere quanto ci viene suggerito in questi fogli, con la certezza che se ci apriamo all'infinito, la nostra gioia crescerà e la nostra vita sarà un inno di riconoscenza al Signore che anche in noi può fare "cose grandi".
fr. Clemente